// you’re reading...

News

6° Meeting Thingies – Resoconto

Con 35 partecipanti complessivi nelle 3 gare disputate tra sabato pomeriggio e domenica, possiamo dire che il Meeting è stato un successo oltre le migliori previsioni e non ostante qualche assenza prestigiosa.  Si può dire che il Vintage è in crescita, non ostante macchine e ricambi originali siano fuori produzione da oltre 40 anni.

Le ostilità sono iniziate già venerdi con le prove libere di molti piloti. Sabato pomeriggio la prima gara riservata alle GT con motori D36, ha visto 19 piloti al Via. Vittoria del debuttante Lorenzo Balì che ha corso con una Testor Marauder preparata Montiglio. Grande sconfitto proprio Montiglio che si è dovuto accontentare del 2° posto con la sua Cyclone Avenger. Maurizio Primo completa il podio con una Momogram Vampire.

La serata si conclude con la consueta cena alla Locanda del Lupo, base di quasi tutti i  Team.

Le ostilità riprendono la domenica mattina presto con l’arrivo di moltissimi piloti. Dopo le iscrizioni, le verifiche, l’impostazione del computer, sono quasi le 11 quando parte la 1. batteria Sport. Questa è la gara col maggior numero di iscritti: ben 33. John Secchi con la sua Cuca Cox preparata magistralmente si aggiudica la corsa, superando Lorenzo Nitopi (Mini C) e Franco Uliana (Mini A). Vincitore anche fortunato: ha concluso con la corona ormai alla frutta, che non avrebbe retto un altro minuto di corsa.

La giornata si conclude con la gara Can Am. Anche qui 4 batterie da 8 piloti e la vittoria netta del fortissimo Lorenzo Nitopi , davanti a Uliana e Montiglio.

Premiazione veloce per permettere a tutti di rientrare alle proprie case non  troppo tardi. Ringraziamenti a tutti i partecipanti, ai numerosi visitatori e ospiti che hanno riempito e dato lustro, con la loro presenza, a queste belle giornate di slot Vintage.

L’appuntamento è per l’1,2 e 3 Maggio 2015 col 26° Meeting Vintage. Il tema sarà: Settimana di Nassau e Can Am.

 

Commenti

Non ci sono ancora commenti

Aggiungi un commento