// you’re reading...

News

Resoconto 27° Vintage Meeting

Il tema di questo 27° Meeting era “British & Italian Racing Cars”,molto apprezzato dagli appassionati, poichè si sono presentati ben 32 concorrenti per svolgere il tema.

In aumento anche la partecipazione alla borsa scambio con macchine e ricambi per tutti i gusti e tavoli ormai al limite dalla capienza. Segno questo che la popolarità del Meeting è in crescita.

Le ostilità si sono aperte dal venerdi pomeriggio con gà molti piloti impegnati a provare i propri modelli. Il resto delle forze è arrivato il sabato in tempo per presentare le macchine al Concorso d’eleganza.

Quest’anno il regolamento prevedeva un bonus  per le monoposto, cosa che ha complicato un po’ le strategie sulla scelta del modello da usare. Alla fine si sono presentate 13 monoposto in 1/32 e ben 19 in 1/24.

I giudici hanno votato tutte le slot presenti.  Per l’1/32 le migliori sono risultate la BRM P261 MRRC di Secchi, la Lotus 33 Monogram di Grice ex aequo con la gemella Monogram Ferrari 158 di Morini.

Nell’1/24 vittoria per la Ferrari 156 Russkit del debuttante Tagliazucchi, a seguire la Brabham BT11 Strombecker di Massarelli e ancora una Ferrari 156 Russkit di Arnaboldi.

La domenica mattina via alle gare. Per l’1/32 vittoria netta della Lola T70 Cox di Uliana, davanti alla Ferrari P4 Can Am Riko di Raiola e all’altra Lola T70 Cox di Montiglio. Secchi col suo eccezionale 4° posto, considerando il modello, si aggiudica la vittoria finale della categoria (concorso + gara), davanti a Grice e Uliana.

Al pomeriggio parte la corsa 1/24 e John Secchi si porta subito al comando con la sua poderosa Ferrari 312A Champion. Alla fine precederà la vettura gemella di Uliana e la Ferrari Can Am Russkit di Senzioni. Questa categoria è stata molto più equilibrata dell’1/32 con punteggi molto vicini e alla fine il vincitore a sorpresa è stato Montiglio con una BRM P83 BZ che con un paio di piazzamenti ha vinto di un soffio su Tagliazucchi e Massarelli, che avevano dominato nel concorso, ma sono arrivati indietro nella gara.

Risultati

Al termine premi per tutti e l’annuncio del tema del prossimo meeting:

24 ORE DI LE MANS

Galleria fotografica

Commenti

Un commento a “Resoconto 27° Vintage Meeting”

  1. Thank you for another great weekend, good, fun, great company, see you in 2017!

    Posted by Peter Emery | 3 maggio 2016, 21:48

Aggiungi un commento