// you’re reading...

News

Risultati 25° Meeting Vintage

Con la 25^ edizione abbiamo stabilito il record di partecipanti con ben 35 iscritti, 10 in più della passata edizione. Gli inglesi sono tornati e a loro si sono aggiunte delle new entry italiane.

Anche il cambio di circuito deciso  pochi giorni prima dell’evento per problemi tecnici, non ha influito negativamente sullo svolgimento. Anzi tutti sono rimasti stupiti del buon comportamento delle Vintage sulla velocissima pista Thoumieu in legno utilizzata al posto della Carrera.
Incredibilmente i nomi dei vincitori sono rimasti gli stessi dello scorso anno: Uliana nell’1/32 con una Ferrari P3 Cox e Massarelli per l’1/24 con una Cobra Daytona K&B.

Trofeo Derek Cooper

Trofeo Derek Cooper

A loro è andato lo speciale trofeo Derek Cooper: un paio di coppe vinte dal compianto Derek in precedenti edizioni di questo Meeting.
Il concorso è stato un monologo di Massarelli che ha vinto in entrambe le categorie. Menzione speciale rarità per la Unicar Ferrari P3, esemplare unico, che non è però stato capito dalla giuria.

Vittorie nelle gare per Bigi con una Ferrari 312P Riggen nella scala piccola e per Secchi con la Ferrari P3 Dynamic.

Molti hanno chiesto che venga rivisto qualcosa nel regolamento del concorso….vedremo di fare il possibile per accontentare tutti. Senza stravolgere però la filosofia di questo appuntamento: modelli originali, con maggior peso alla riproduzione estetica rispetto alle prestazioni assolute.

Classifiche finali

Disponibili le classifiche finali (formato pdf):

Fotogallery

Commenti

Non ci sono ancora commenti

Aggiungi un commento